giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeSan Felice sul Panaro: proseguono gli appuntamenti estivi




San Felice sul Panaro: proseguono gli appuntamenti estivi

Proseguono gli appuntamenti dell’estate a San Felice sul Panaro.

Mercoledì 22 luglio a San Felice sul Panaro, ore 21, piazza della Rocca, proiezione del film di animazione “Peng e i due anatroccoli”, regia di Christopher Jenkins. Ingresso libero.

“Peng e i due anatroccoli” è la storia della spensierata e solitaria oca Peng, che farebbe qualsiasi altra cosa piuttosto che dedicarsi all’imminente migrazione. Sarà costretto a prendersi cura di due anatroccoli rimasti soli e a salvarli dal pericoloso gatto Banzou e da altri predatori. L’oca baderà a loro come un genitore, intraprendendo insieme a Chao e Chi un lungo viaggio ricco di pericoli, ma anche di bellezze paesaggistiche, verso il sud del mondo per raggiungere lo stormo a cui appartengono. Il solitario Peng scoprirà accanto ai due anatroccoli il valore e l’importanza della famiglia. Durata 91 minuti.  L’iniziativa rientra nell’ambito degli appuntamenti per l’estate sanfeliciana.

Giovedì 23 luglio, piazza della Rocca, ore 21, doppio concerto dei gruppi della Fondazione scuola di musica “Andreoli”, “Young Guitar Orchestra” e “Ensemble Mix”, diretti da Eugenio Polacchini, Anna Saorin, Gaetano Dolce.

La “Young Guitar Orchestra” è la quarta orchestra di chitarre nata negli anni all’interno della Fondazione scuola di musica Andreoli, con lo scopo di far suonare insieme gli allievi più giovani dei corsi di chitarra classica e moderna. Attualmente è composta da 18 giovanissimi chitarristi che vanno dai 12 ai 17 anni ed è diretta dal M° Eugenio Polacchini. Il repertorio parte dalla musica classica, con brani di Vivaldi e Bach, per proseguire con brani di musica sudamericana, classici dello swing, colonne sonore, per terminare con brani pop contemporanei. La Young Guitar Orchestra ha suonato in Italia e all’estero in Germania e Spagna nell’ambito di scambi internazionali, o in festival.

L’ “EnsembLe Mix “è un gruppo di musica d’insieme eterogeneo per età, strumenti, abilità e interessi musicali, che utilizza un repertorio vario sia come stile sia come sound. Il gruppo si è esibito per la prima volta il 9 dicembre 2016 suscitando da subito grande curiosità e interesse da parte del pubblico e degli allievi. La coordinatrice del gruppo, Anna Saorin, cura la trasposizione e l’arrangiamento dei brani di musiche originali adattandole alle esigenze di ogni esecutore, rendendoli così usufruibili anche fin dai primi passi dello studio dello strumento.

Ingressi liberi ad entrambi gli appuntamenti, ma consigliata la prenotazione, presso i negozi di San Felice (Il Fotografo, Drogheria Giberti, Forno Ferrari, Agenzia Sole Luna, I capricci di Casa, Lina Gavioli Boutique, Tra le Note), o via e-mail a: cult@comunesanfelice.net. Per informazioni 0535/86320. Obbligo di mascherina. Si raccomanda di arrivare almeno dieci minuti prima dell’inizio degli spettacoli.

A coloro che effettueranno la prenotazione presso i negozi, verranno date in omaggio la sera dello spettacolo due mascherine.

 

 

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie