venerdì, 19 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeIl sindaco di Modena ha ricevuto l’ambasciatore di Bulgaria presso la Santa...




Il sindaco di Modena ha ricevuto l’ambasciatore di Bulgaria presso la Santa Sede

Bogdan Patashev, ambasciatore di Bulgaria presso la Santa Sede, è stato ricevuto nel pomeriggio di martedì 21 luglio, a Palazzo Comunale in piazza Grande, dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli con Anna Maria Lucà, assessora a Europa e Cooperazione internazionale. Quella del diplomatico, a Modena due giorni per ragioni di interesse culturale, è stata una visita di cortesia e conoscenza, con l’auspicio di potere in futuro trovare occasioni nuove di amicizia e collaborazione.

Nel corso dell’incontro, nel quale si è parlato di emergenza sanitaria ma anche di vitalità dei territori e di Europa, Patashev si è complimentato con il sindaco Muzzarelli per la bellezza e la cura della città, di cui aveva già visitato in mattinata il Duomo e la Galleria Estense.
Il sindaco e l’assessora Lucà hanno donato all’ambasciatore, dopo una breve visita alle Sale storiche di Palazzo Comunale, il libro fotografico di Franco Fontana “Effetto notte” e una boccetta di Aceto balsamico tradizionale di Modena prodotto nell’Acetaia del Comune.

***

Da sinistra: Bogdan Patashev, ambasciatore di Bulgaria presso la Santa Sede; il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli; Anna Maria Lucà, assessora a Europa e Cooperazione internazionale

Ora in onda:
________________












Ultime notizie