giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModena: al via la ricerca di scrutatori per il referendum di settembre




Modena: al via la ricerca di scrutatori per il referendum di settembre

Gli elettori del Comune di Modena iscritti all’Albo degli scrutatori hanno tempo fino a venerdì 14 agosto per dare la propria disponibilità in vista del Referendum del 20 e 21 settembre su “Modifiche agli articoli 56, 57, 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”.

Per comunicare la disponibilità è necessario compilare la dichiarazione, on line sul sito (www.comune.modena.it/elezioni), e inviarla all’ufficio Elettorale indicando lo stato di disoccupazione, di inoccupazione o di assenza di reddito e l’eventuale iscrizione al Centro per l’impiego di Modena. Chi si trova in queste condizioni avrà, infatti, precedenza nella nomina.

Gli scrutatori riceveranno un compenso di 104 euro per i seggi ordinari e di 53 euro per i seggi speciali (salvo successive modifiche) e dovranno rendersi disponibili sabato 19 settembre dalle 15.45 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni, domenica 20 settembre dalle 6.45 alle 23 per le operazioni di voto, lunedì 21 settembre dalle 6.45 alle ore 15 per le operazioni di voto, poi senza interruzione per le operazioni di scrutinio e fino alla loro conclusione.

Il modulo per comunicare la propria disponibilità si può scaricare dal sito. Una volta firmato e acquisito tramite scanner unitamente al documento d’identità corredato di copia del documento d’identità, può essere consegnato via mail, all’indirizzo pec (posta elettronica certificata elettorale@cert.comune.modena.it) o alla email (elettorale.leva@comune.modena.it).

La Commissione elettorale valuterà le comunicazioni di disponibilità ricevute e chi sarà nominato scrutatore riceverà una notifica al proprio indirizzo di residenza.

Dalle funzioni di scrutatore sono esclusi i dipendenti del ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.

Informazioni online (www.comune.modena.it/elezioni).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie