venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoPiogge e temporali in arrivo al nord




Piogge e temporali in arrivo al nord

Una perturbazione di origine atlantica nelle prossime ore raggiungera’ le nostre regioni settentrionali, apportando una spiccata instabilita’ con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, che localmente potranno risultare di forte intensita’. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticita’ idrogeologiche e idrauliche.

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, in successiva estensione all’Emilia Romagna. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni in atto e previsti, e’ stata valutata per domani allerta arancione in parte della Lombardia. Valutata, inoltre, allerta gialla su Friuli Venezia Giulia, Veneto, su settori di Piemonte, Emilia-Romagna e Puglia e sui settori rimanenti della Lombardia.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie