domenica, 22 Febbraio 2026
ASCOLTA LINEA RADIO
8.7 C
Comune di Sassuolo
Home Appennino Modenese Cascate del Doccione, bimbo di 10 anni scivola in mezzo alle rocce

Cascate del Doccione, bimbo di 10 anni scivola in mezzo alle rocce



Nel pomeriggio è andato a fare una passeggiata con i genitori alle cascate del Doccione. Un bambino di 11 anni residente a Formigine mentre stava camminando lungo il sentiero che costeggia le cascate si è sporto ed scivolato per trenta metri lungo la parete rocciosa riportando un trauma cranico, ma rimasto sempre cosciente e un trauma agli arti inferiori.

Subito i genitori attivano il 118 che invia l’ambulanza, l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Cimone.

Il personale dell’elicottero arrivato sul posto viene sbarcato con il verricello in quanto la zona non è atterrabile, assistiti a terra dalla squadra territoriale. Fortunatamente il bambino è rimasto sempre cosciente e dopo valutazione da parte del medico, il paziente viene recuperato sempre con il verricello e trasportato al Policlinico di Baggiovara. Sul posto anche i carabinieri.