giovedì, 18 Aprile 2024
7.5 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaQuattro nuovi casi di positività Covid nelle scuole della provincia di Reggio...




Quattro nuovi casi di positività Covid nelle scuole della provincia di Reggio Emilia

L’Azienda USL comunica che si sono registrati nelle scuole della provincia quattro nuovi casi di positività COVID.

Un nuovo caso è stato rilevato a seguito delle indagini e degli accertamenti effettuati sugli alunni e gli insegnanti della classe V° C della Scuola  Primaria  di Luzzara, dove era stata segnalata la positività al tampone COVID per un alunno; gli alunni della classe resteranno in isolamento, come previsto dall’art 1, comma 2, lettera d) del Decreto Legge 19 del 25/3/2020, fino al 9 ottobre 2020  e rientreranno a scuola dopo l’effettuazione di ulteriore tampone di controllo.

Gli insegnanti interessati dalla sorveglianza, risultati tutti negativi al primo controllo,  potranno continuare l’attività con obbligo di mascherina e saranno sottoposti a tampone di controllo dopo 8 giorni.

Per tutte le altre classi della scuola l’attività continuerà regolarmente, con obbligo della mascherina anche al banco esteso a tutti (studenti , insegnanti e personale) per tutto il plesso scolastico fino al 9 ottobre 2020.

Gli altri nuovi casi si sono verificati rispettivamente: in una classe  della scuola primaria di Reggiolo, in una classe  della  Scuola Secondaria di primo grado Reggiolo e in una classe del Liceo Scientifico S. D’Arzo di Montecchio.

Il Servizio di Igiene Pubblica ha provveduto a contattare le scuole, effettuare le indagini epidemiologiche  e predisporre gli accertamenti necessari e l’effettuazione dei tamponi a tutti i compagni di classe e agli insegnanti interessati.

Sulla base degli esiti degli accertamenti in corso verranno disposti i necessari provvedimenti.

Continuano le attività di sorveglianza attiva e gli accertamenti  sulle altre scuole coinvolte nei giorni precedenti.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie