venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSoliera: un weekend con Arti Vive Festival su LepidaTv




Soliera: un weekend con Arti Vive Festival su LepidaTv

Arti Vive Festival di Soliera sbarca su LepidaTv che, nel weekend dal 15 al 17 gennaio, trasmetterà sul canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky gli eventi del festival digitale Al Cubo, tenutosi durante le festività natalizie. In rete con il festival teatral-musicale solierese, anche Ferrara sotto le stelle e acieloaperto di Cesena.

Venerdì 15 e sabato 16 gennaio, alle 18.30, andrà in onda, in due puntate, il talk dal titolo “Soundcheck. Quali prospettive per la musica dal vivo: i festival nel 2021”. Il settore eventi è stato il primo a essere fermato e dopo quasi un anno, salvo una breve pausa estiva, è ancora bloccato. Oltre al danno economico, inizia a pesare un’assenza che si trasforma in oblio per tutte quelle pratiche culturali non accademiche, come festival musicali, rassegne, concerti nei club che vengono confusi con lo svago e il tempo libero. Nei due incontri si è ragionato sulle prospettive e sulle possibilità che avrà il settore eventi per l’anno 2021 per ribadire la centralità della musica nella vita sociale delle persone e ricordare l’importanza di tutto un comparto con le sue professionalità e lavoro qualificato.

Alle 21 del 15 gennaio si potrà gustare un inedito live creato appositamente per Cubo per omaggiare Ennio Morricone in maniera originale e personale da tre musicisti: Don Antonio e The Graces (Piero Perelli e Luca Giovacchini). Sabato 16 gennaio, in prima serata (ore 21), viene riproposto il live set di Colombre, registrato al Cinema Teatro Italia. Il 17 gennaio, alle 18:30, è la volta di “To be everywhere: la musica oltre il live”, un talk dove si parla di sfide e opportunità nella diffusione di contenuti musicali online in questo periodo di fermo della musica dal vivo. Ultimo appuntamento del weekend, alle 21, è dedicato alla creatività al femminile e propone il live set finale di Hån e Giungla dal Circolo Bolognesi di Ferrara.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie