venerdì, 19 Aprile 2024
14.5 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaVolley, la Green Warriors supera 3-0 Cutrofiano




Volley, la Green Warriors supera 3-0 Cutrofiano

Doveva essere riscatto e così è stato: nel secondo match settimanale, la Green Warriors Sassuolo supera brillantemente la sconfitta dello scorso mercoledì contro Vallefoglia e si impone 3-0 sul Cuore di Mamma Cutrofiano (parziali 25-17 25-23 25-20), nel match valido per la terza giornata di ritorno di Pool Promozione. Le neroverdi si confermano così saldamente all’ottavo posto in classifica generale con 37 punti e 5 partite ancora da giocare.

Novità nel sestetto sassolese, con Pasquino in cabina di regia, Antropova opposto, al centro Busolini e Civitico, in posto quattro Salinas e Dhimitriadhi. Il libero è Falcone. Dall’altra parte della rete, coach Carratù schiera Avenia in palleggio, Castaneda opposto, al centro Menghi e Caneva, in posto quattro Quarcioni e M’ Bra. Il libero è Ferrara.

 

Primo set

Parte subito decisa la Green Warriors, con Civitico e Salinas che firmano il 3-0. Il muro di Civitico sul tentativo di pipe di Castaneda vale il 5-1 ed il primo time out per coach Carratù. Altro muro neroverde, questa volta firmato Antropova, e +7 (8-1). Tenta di accorciare Cutrofiano con Castaneda (9-5) e poi ancora con Quarcioni che ferma Busolini in pipe (11-8). Altre due buone giocate di Quarcioni ed il Cuore di Mamma trova il -1 e questa volta è coach Barbolini a fermare il gioco (11-10). Allunga di nuovo la Green Warriors, complici i due servizi vincenti di Busolini (14-10): altri due muri in casa sassolese e le padrone di casa si portano di nuovo avanti di cinque lunghezze (17-12) e la panchina di coach Carratù si gioca anche il secondo time out a sua disposizione. Il ventesimo punto in casa Green Warriors lo firma Civitico, sempre a muro (20-13). Caneva in primo tempo e poi M’ Bra dai nove metri muovono in punteggio ospite (23-16), ma Busolini chiude presto la contesa in mani out (25-17).

 

Secondo set

L’avvio di secondo parziale è più equilibrato (2-2), poi le ospiti tentano il primo allungo con il primo tempo di Caneva (2-4). Il pareggio neroverde non si fa comunque attendere: attacco sull’asta di Quarcioni e 4-4. Mette la testa avanti Sassuolo con Antropova (9-7): l’attacco out di Castaneda regala alla Green Warriors il +4 (11-7) ed il primo time out per coach Carratù. Il massimo vantaggio neroverde arriva poco dopo: pipe di capitan Dhimitriadhi e 14-8. Non si fa però impressionare Cutrofiano, che accorcia 14-12 sull’ace di M’ Bra e questa volta è la panchina di Sassuolo a fermare il gioco. Antropova mette a terra il punto del 16-13, ma dall’altra parte della rete Quarchioni risponde per le rime: parallela e 17-15. L’iniziativa personale di Pasquino vale il nuovo +4 nerovere ed il secondo time out per la panchina ospite (19-15). Al rientro in campo, ace millimetrico di Antropova e 20-15. Cutrofiano ci prova con la fast di Menghi (21-17), ma Sassuolo non si ferma: il primo tempo di Civitico vale il 23-18. Si riavvicina di nuovo la Cuore di Mamma con Castaneda (23-20), ma Sassuolo trova subito il 24-20. Cutrofiano annulla tre setball (24-23) e coach Barbolini ferma immediatamente il gioco: al rientro in campo, primo tempo di Civitico e 25-23!

 

Terzo set

Pronti via e Cutrofiano si porta avanti 1-3 con la fast di Menghi. La Green Warriors però non si scompone e pareggia 3-3 con la pipe di Salinas. Dopo qualche scambio in sostanziale equilibrio, tenta di nuovo la fuga il Cuore di Mamma: pallonetto di Provaroni e 5-8. Con pazienza, la Green Warriors rientra e pareggia 9-9. Il set procede nel massimo equilibrio (13-13), poi Sassuolo tenta l’allungo: M’ Bra prima attacca out poi viene murata da Dhimitriadhi e la Green Warriors si porta sul 16-13, con coach Carratù che richiama subito le sue in panchina. Il muro di Pasquino su Provaroni vale il 18-14 ed il secondo time out per la panchina salentina. Accorcia le distanze Cutrofiano con il doppio ace di M’ Bra (18-17) e questa volta è coach Barbolini a fermare il gioco. Il ventesimo punto in casa neroverde lo firma Salinas: diagonale e 20-18. Ancora Salinas protagonista per il punto del 22-19, con l’attaccante argentina a fermare l’attacco di seconda di Avenia. Finisce 25-20 con l’ace di Civitico.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie