mercoledì, 24 Aprile 2024
5.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteGiovane poiana ferita messa in salvo dagli agenti della Polizia Locale della...




Giovane poiana ferita messa in salvo dagli agenti della Polizia Locale della Città metropolitana della Zona 6 di Imola

A seguito di diverse segnalazioni da parte di cittadini, una pattuglia della Polizia Locale della Città metropolitana di Bologna è intervenuta ieri pomeriggio in soccorso di una giovane poiana che da ore si trovava su alcuni arbusti molto vicini all’acqua nel lungofiume Santerno a Imola, e non riusciva a prendere il volo.

Gli agenti della Zona 6 di Imola sono intervenuti e grazie a imbragatura e fune di sicurezza, sono riusciti ad avvicinare il volatile e a catturarlo senza procurare ulteriori danni. L’intervento si è svolto con il supporto e la collaborazione dei Vigili del Fuoco di Imola e alla presenza delle Guardie Ecologiche Volontarie.

L’animale, impaurito ma vivace, è stato affidato alle cure del Centro di recupero specializzato in rapaci del Dott. Avoni che ha riscontrato il danneggiamento importante delle penne dell’ala sinistra. Secondo il veterinario cure appropriate e una convalescenza forse piuttosto lunga, dovrebbero comunque garantirne la guarigione e il ritorno in natura.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie