Scaglia sasso contro auto del Reparto Mobile: arrestato a Modena dalla Polizia di Stato



La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità albanese, di 28 anni, responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Nella notte appena trascorsa, durante i festeggiamenti per la vittoria della nazionale italiana al Campionato europeo di calcio, svoltisi comunque senza problematiche per l’ordine e la sicurezza pubblica, il 28enne si è avvicinato ad un autoveicolo di servizio del Reparto Mobile di Bologna, fermo in Largo Garibaldi, scagliando un sasso che è andato a colpire il grigliato di protezione del veicolo provocandogli delle introflessioni.

Immediatamente gli operatori lo hanno fermato, ma per tutta risposta l’uomo ha opposto resistenza gettandosi a terra e tirando calci all’indirizzo degli agenti. Anche durante il trasporto in Questura, il giovane straniero ha continuato nella sua condotta violenta, colpendo ripetutamente gli interni della Volante e minacciando con frasi ingiuriose i poliziotti.

Il 28enne albanese, sedicente e clandestino, risulta gravato da numerosi precedenti penali e di polizia per rapina, lesioni personali, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, nonché destinatario della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.. Trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, come disposto dal Magistrato di turno, sarà processato con rito direttissimo.