giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaCovid, a Maranello erogati 80 mila euro a 74 imprese




Covid, a Maranello erogati 80 mila euro a 74 imprese

Sono stati erogati i contributi a fondo perduto a favore delle imprese di Maranello più colpite dalla crisi economica legata alla pandemia: ottantamila euro assegnati alle 74 attività che hanno fatto richiesta e ottenuto i fondi, dopo i controlli sulle dichiarazioni. I fondi, versati direttamente sui conti correnti delle imprese, sono stati stanziati dall’amministrazione comunale attraverso un apposito bando.

“Con questo bando abbiamo voluto dare una risposta concreta a una situazione di difficoltà che si è protratta per oltre un anno”, è il commento di Mariaelena Mililli, assessora alle attività produttive. “Un intervento di sostegno che si affianca ad altre azioni già intraprese come la riduzione delle imposte e delle tariffe a carico del commercio locale, e che nelle prossime settimane sarà affiancato da nuovi interventi su cui stiamo già lavorando”.
Il bando, concordato tra le amministrazioni comunali del Distretto Ceramico e condiviso con CNA, Lapam, Confcommercio e Confesercenti, era rivolto alle attività produttive con sede nel Comune di Maranello, che abbiano avuto nel 2019 un volume di attività compreso tra i 30mila e i 400mila euro, con massimo 5 dipendenti e che abbiano subito nel 2020 un calo degli affari pari o superiore al 33% rispetto all’anno precedente. Alle risorse hanno potuto accedere anche gli imprenditori finora esclusi dai ristori, ad esempio chi aveva avviato la propria attività dopo il 30 settembre 2019 ed era impossibilitato a dimostrare un calo di fatturato secondo i criteri fissati da altre misure di sostegno alle aziende.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie