Ricettazione e porto ingiustificato di strumenti atti allo scasso: denunciato dai Carabinieri un 67enne modenese



Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Modena Principale hanno denunciato alla procura della Repubblica un 67enne modenese. Durante un servizio perlustrativo lungo Corso Canalchiaro, i militari hanno notato una persona con uno zaino il cui atteggiamento guardingo e sospetto non è passato inosservato. I Carabinieri hanno quindi deciso di identificarlo e controllarlo, procedendo alla perquisizione degli effetti personali.

All’interno dello zaino sono stati rinvenuti un computer del valore di circa 2000 € e una una serie di attrezzi generalmente utilizzati per aprire o forzare serrature, oggetti per i quali la persona non ha fornito giustificazione.
L’uomo è stato quindi accompagnato in caserma per successivi e più accurati accertamenti, nel corso dei quali è stato appurato che il computer risultava rubato poche ore prima da un’auto in sosta nel comune di Formigine.
Il computer è stato quindi restituito al proprietario, mentre l’uomo dovrà rispondere dei reati di ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.