‘L’Europa ritrovata’ con lo scrittore Wlodek Goldkorn, giovedì sera al teatro Astoria



Giovedì 18 novembre 2021 ore 21 il teatro Astoria di Fiorano Modenese si prepara ad accogliere lo scrittore e giornalista polacco Wlodek Goldkorn, per anni responsabile culturale de L’Espresso.

L’ingresso alla serata è gratuito con green pass. La prenotazione è consigliata sul sito Eventbrite.

Goldkorn, autore di saggi sull’ebraismo, il Medio Oriente e l’Europa centrale; parlerà di ‘Europa ritrovata’, intervistato dallo storico Daniel Degli Esposti, nell’ambito del progetto ‘Vista sull’Europa’, arrivato alla terza edizione.

Il tema proposto per questa nuova edizione è “NordSudOvestEst- Orientarsi nelle differenze”. Attraverso incontri con autori ed intellettuali, laboratori di partecipazione attiva dei cittadini e attività con gli studenti delle scuole la rassegna propone una riflessione sulle tante differenze che costituiscono l’unicità dell’Europa, rendendolo un continente speciale dal punto di vista sociale, culturale e della biodiversità. Gli approfondimenti che svilupperemo potranno essere la bussola per provare ad orientare lo sguardo verso un nuovo racconto europeo.

Il progetto Vista sull’Europa è realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna su bando a sostegno e promozione della cittadinanza europea, e proposto in partnership dalle amministrazioni comunali di Formigine, Fiorano Modenese, Maranello e Prignano s/S, in collaborazione con Babelia & C. e la direzione di Roberta Biagiarelli

Il programma completo della 3° edizione della rassegna è disponibile sulla pagina facebook ‘Vista sull’Europa’.