sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAll'Estate popolare di Reggio Emilia arriva Circo Pippi del Teatro dell'Orsa




All’Estate popolare di Reggio Emilia arriva Circo Pippi del Teatro dell’Orsa

Teatro dell’Orsa, Circo Pippi (ph Gaetano Nenna)

Giovedì 30 giugno alle ore 18.30 il Teatro dell’Orsa sarà in piazza San Zenone a Reggio Emilia con Circo Pippi, spettacolo dai 5 anni per tutti dedicato a Pippi Calzelunghe.

Circo Pippi verrà presentato nell’ambito di Estate popolare, ricca rassegna di spettacoli, laboratori creativi, narrazioni e giochi a cura di  Acer e Comune di Reggio Emilia – Assessorato alla Casa, realizzata con il sostegno di Iren e la collaborazione delle associazioni culturali che operano sul territorio cittadino, che per tutta l’estate coinvolge diciassette quartieri della città con l’obiettivo di «aumentare e diversificare le opportunità di socialità, favorire il benessere e la crescita, promuovere il protagonismo e la relazione tra persone e creare occasioni di confronto tra culture e generazioni».

«Un circo di storie mirabolanti, scoppiettanti, divertenti, antidoto potente per non diventare grunde» spiega la regista Monica Morini «Perché i grandi si sa, hanno baffi, calli e altri malanni, sono noiosi pensano solo alle tasse comunali, hanno troppe fisime, non sanno più giocare, piangere e ridere forte».

«Raccontiamo le avventure di Pippilotta Pesanella Succiamenta Calzelunghe eroina intramontabile uscita dalla penna di Astrid Lindgren» continua la direttrice artistica del Teatro dell’Orsa in merito allo spettacolo interpretato da Chiara Ticini e Lucia Donadio «Pippi è fortissima, ha nove anni, vive da sola con una scimmietta e un cavallo, si cuce vestiti strampalati, cucina sfrittelle e sa inventare mondi di libertà. Tutti vorremmo un’amica come lei. Pippi accende una contagiosa allegria e porta uno sguardo indomito sul mondo».

 

Ingresso gratuito.

Info: https://www.estatepopolare.it/eventi/circo-pippi-teatro-dellorsa/.

Info sul Teatro dell’Orsa: https://www.teatrodellorsa.com/.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie