venerdì, 3 Aprile 2026
ASCOLTA LINEA RADIO
8.7 C
Comune di Sassuolo
Home Bassa reggiana Dall’8 al 10 giugno interventi di manutenzione sulla rete idrica di Roncocesi...

Dall’8 al 10 giugno interventi di manutenzione sulla rete idrica di Roncocesi per la messa in servizio di una nuova condotta

Possibili cali di pressione nella zona della bassa reggiana



Interventi di manutenzione in vista per la rete idrica di Roncocesi: dal prossimo 8 giugno fino al 10 giugno compreso verrà eseguito un intervento per collegare e mettere in servizio una nuova condotta. La nuova tubazione, del diametro di 800 mm (80 cm) e della lunghezza di circa 4,5 km, sarà a servizio dell’acquedotto di Roncocesi e quindi di gran parte dei Comuni da essa serviti come di seguito elencati.

Durante l’esecuzione dell’intervento, salvo imprevisti, non è prevista l’interruzione del servizio; tuttavia,si potrebbero verificare cali di pressione nei seguenti territori comunali: Bagnolo in Piano, Reggio Emilia (località di Pratofontana, Massenzatico, Sesso e Roncocesi), Correggio, Rio Saliceto, Novellara, Campagnola, Fabbrico, Rolo, Cadelbosco Sopra, Gualtieri, San Martino.

I lavori in programma infatti, tecnicamente molto complessi, verranno eseguiti con l’utilizzo di macchine tamponatrici che consentiranno il mantenimento in servizio della dorsale principale della rete idrica.

Si ringraziano i cittadini per la collaborazione. Rimane a disposizione il NUMERO VERDE di Ireti 800 – 038038 per eventuali emergenze.