Scandiano: sedie e bicchieri volano nella rissa tra coppie di fidanzati

Quattro persone denunciate



Si trovavano seduti in due diversi tavolini della distesa di un bar, quando le due donne per futili motivi hanno incominciato dapprima a scambiarsi offese per poi passare allo scontro fisico. L’intervento di uno dei fidanzati in difesa della sua ragazza ha conseguentemente scatenato anche dell’altro uomo, per cui si è passati alla rissa vera con sedie del bar che volavano nel tentativo di colpire la controparte e addirittura bicchieri infranti con i cocci di vetro utilizzati per minacciare. Il barista, che invano ha tentato di portare le parti alla calma, è stato quindi costretto a chiedere l’intervento di una pattuglia dei carabinieri della Tenenza di Scandiano, i quali non riuscivano a calmare le parti che cercavano continuamente di colpirsi vicendevolmente.

È stato necessario l’intervento in forze di altri militari di rinforzo giunti dalla stessa tenenza di Scandiano e degli agenti della Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia per riuscire a calmare gli animi ed evitare ulteriori scontri.

Per questi motivi, i carabinieri della tenenza di Scandiano hanno denunciato in stato di libertà alla Procura reggiana un 40enne e la sua fidanzata 28enne abitanti a Scandiano, unitamente a un 54enne di Scandiano e la sua compagna 47enne residente a Reggio Emilia, in ordine al reato di concorso in rissa. Il relativo procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

I fatti risalgono all’altro pomeriggio quando una pattuglia della tenenza di Scandiano, su input dell’operatore del 112 allertato dal barista, interveniva nei pressi di un bar del paese dove era stata segnalata una rissa tra due donne e due uomini. All’arrivo, i militari trovavano davanti al bar 4 persone che stavano litigando e che, nonostante la presenza dei carabinieri che si frapponevano tra le parti per evitare loro peggiori conseguenze, non si fermavano. Solo l’arrivo in forze di altri carabinieri della tenenza di Scandiano e degli agenti della Polizia locale consentiva di riportare la situazione alla calma con i 4, rimasti illesi, che venivano condotti in caserma dove accertati i fatti e ricostruita la vicenda veniva denunciati alla Procura reggiana in ordine al reato di concorso in rissa.