La coalizione di centrosinistra lavora insieme al programma per Formigine

Stasera incontro a Magreta con Elisa Parenti candidata sindaco



Si terrà stasera alle 20.45 all’auditorium delle scuole Palmieri di Magreta il primo incontro pubblico di presentazione della bozza del programma elettorale del centrosinistra per Formigine. Alla presenza di Elisa Parenti, candidata sindaco della coalizione, delle liste collegate, dei volontari che hanno dedicato il loro tempo alla stesura dei documenti.

Dopo svariati momenti di studio e approfondimento, (tra cui si ricordano il workshop di Ca’ del Rio del 24 febbraio, le consultazioni pre elettorali svolte dai segretari delle liste di maggioranza di tutte le principali realtà, enti e associazioni di Formigine, nonché altri dieci incontri di stesura dei testi), si effettuerà una prima ricognizione delle proposte emerse, ma non prima di avere restituito anche il quadro aggiornato degli impegni e dei progetti realizzati rispetto al programma elettorale di Maria Costi Sindaco per la legislatura 2019 – 2024 che sta terminando. Seguirà un momento di dibattito aperto, dove ciascuno potrà intervenire commentando, integrando e dando spunti rispetto al lavoro di sintesi svolto fino a quel momento. Il tavolo del programma che raccoglie esponenti di tutte le liste che finora hanno aderito alla coalizione larga di centrosinistra, è coordinato dal consigliere comunale Nicola Benassi.

“Il programma è quell’elenco concreto di progetti ed idee che possono migliorare la qualità della vita dei formiginesi – afferma la candidata sindaco Elisa Parenti – e queste idee sono il cemento che unisce coalizione e candidati in una visione unitaria del futuro, suggerita dai cittadini stessi. Il modo migliore per partecipare e vivere la democrazia locale è parlare di idee insieme”.