Giuseppe Giacobazzi prosegue le repliche de ‘Il pedone’ al Celebrazioni di Bologna



Il comico romagnolo Andrea Sasdelli, in arte Giuseppe Giacobazzi, torna nella stagione 2023/2024 del Teatro Celebrazioni di Bologna questa volta con il suo ultimo show Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque.

Il programma delle sette repliche prosegue dal 9 all’11 maggio (feriali ore 21.00, domenica ore 18.00), lo spettacolo – con la regia di Carlo Negri – fa un paragone tra la vita reale e quella vissuta su una scacchiera.

In una società dove tutti sognano di essere dei pezzi pregiati, spicca il fascino della normalità. Ogni istante della vita, in fin dei conti, è una continua partita a scacchi: dal corteggiamento alle relazioni sociali fino al guardarsi allo specchio, tutto è un gioco dove ad ogni azione corrisponde una reazione. Ed è proprio dal susseguirsi di azioni e reazioni che nascono le storie del pedone, spesso esilaranti nella loro tragicomicità.

Giacobazzi, mettendosi nei panni del pezzo della scacchiera più umile e comune – e non della regina o del re – gioca una partita, interpretando un monologo, comico e interiore allo stesso tempo, che porta lo spettatore a scoprire piano piano la mossa successiva.

051.4399123 – E-mail: info@teatrocelebrazioni.it