Al via una campagna di controlli sull’autotrasporto della Polizia Locale di Sassuolo



Inizia questa settimana, lungo le principali arterie cittadine, una campagna da parte della Polizia Locale di Sassuolo mirata ai controlli sull’autotrasporto.

La sicurezza del trasporto nazionale ed internazionale rientra tra le priorità della Polizia Locale che effettuerà controlli prevalentemente sul  rispetto dei tempi di guida e di riposo, efficienza del veicolo, utilizzo dei dispositivi cellulari e cinture di sicurezza, la velocità, ma soprattutto per quanto riguarda il tasso alcolemico che, per i conducenti professionali, deve essere pari a zero.

Un’operazione che consente  di procedere contestualmente a controlli di polizia stradale e sulla regolarità della posizione lavorativa dei conducenti, garantendo in questo modo la verifica delle complessive condizioni di sicurezza nell’attività dell’autotrasporto in città a tutela dell’incolumità degli automobilisti e della leale concorrenza.

Nel frattempo, continuano i controlli notturni volti a contrastare i pericoli derivanti dall’eccessiva velocità e dalla guida in stato d’ebbrezza o dopo l’assunzione di sostanze psicotrope. Nello scorso fine settimana, la Polizia Locale di Sassuolo ha effettuato controlli stradali notturni in vari punti della città. Il bilancio è di 57 veicoli controllati  con diverse  sanzioni elevate ed in particolare un ritiro della patente a seguito di guida in stato d’ebbrezza.