mercoledì, 1 Aprile 2026
ASCOLTA LINEA RADIO
8.7 C
Comune di Sassuolo
Home Bologna All’aeroporto Marconi di Bologna sciolto il Patto parasociale

All’aeroporto Marconi di Bologna sciolto il Patto parasociale



Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A. rende noto che, il 1 agosto 2024, si è sciolto per scadenza del termine il Patto Parasociale sottoscritto in data 2 agosto 2021 tra Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bologna, Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Modena, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Ferrara e Ravenna (già Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Ferrara), Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura dell’Emilia (già Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Reggio Emilia e Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Parma) (collettivamente i “Soci Pubblici”).

Volto a disciplinare taluni diritti e obblighi in relazione all’assetto proprietario e al governo societario di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A., il Patto Parasociale rappresentava un patto di sindacato dell’esercizio del diritto di voto (“Sindacato di Voto”) e di blocco (“Sindacato di Blocco”) rilevante ai sensi dell’art. 122, commi 1 e 5, lettere a) e b) del TUF.

L’avviso di scioglimento del patto parasociale è stato pubblicato in data odierna sul quotidiano “Il Sole 24 Ore” e disponibile sul sito internet www.bologna-airport.it sezione Investor relations\Informazioni per gli azionisti e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1info (www.1info.it).