Il Sindaco di Sassuolo Matteo Mesini ha inviato una lettera ad Hera a seguito del distacco della fornitura idrica presso il condominio Ginko in via San Pietro 43-49 nella serata di ieri.
“L’acqua è un bene primario e vitale: conosciamo i problemi di abusivismo e morosità, che si trascinano da un decennio, ma non possiamo accettare una situazione che mette a rischio anche la salute e l’igiene pubblica. Per questo motivo abbiamo chiesto al gestore – chiarisce il Sindaco – di ripristinare immediatamente le utenze che riguardano circa una ventina di famiglie tra le quali alcune con minori.
Ci siamo resi disponibili a convocare immediatamente un tavolo di confronto tra i proprietari, Hera e le famiglie al fine di risolvere nel più breve tempo possibile i problemi di abusivismo e morosità che hanno portato all’interruzione del servizio. La priorità è e deve essere, però, l’immediato ripristino dell’accesso al servizio idrico per una questione di igiene e salute pubblica e per la dignità delle persone”.