Il cantante e chitarrista portoghese Tiago Nacarato lunedì ai Chiostri di San Pietro a Reggio



Il quarto e penultimo appuntamento della trentesima edizione del Festival Mundus ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, lunedì 21 luglio, avrà per protagonista il cantante e chitarrista portoghese Tiago Nacarato che presenta il suo ultimo progetto, Beira Mar, un affascinante incontro tra le culture portoghese e brasiliana.

 

Tiago Nacarato, cantautore portoghese dalle radici brasiliane, è cresciuto immerso nella musica sudamericana, assorbendone i ritmi e le atmosfere. La sua cifra stilistica unisce la leggerezza della bossa nova all’eleganza del jazz e alla profondità del patrimonio musicale portoghese. Nel suo ultimo lavoro discografico, Beira Mar, Nacarato intreccia le tradizioni musicali di Portogallo e Brasile, esplorandone i confini e dando vita a una rilettura originale di brani senza tempo. Ogni interpretazione conserva il rispetto per l’anima delle composizioni originali, pur arricchendole con una sensibilità nuova e contemporanea.

Sul palco, Nacarato presenterà il suo repertorio accompagnato da una chitarra d’eccezione, quella di Zé Nuno per dare vita a riletture eleganti e intense, sospese tra due continenti.

 

Il prossimo e ultimo appuntamento del Festival Mundus ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia è lunedì 28 luglio con la cantante e polistrumentista americana Judith Hill.

 

Informazioni e biglietteria:

INGRESSO UNICO €15,00

COMUNE DI REGGIO EMILIA – FONDAZIONE PALAZZO MAGNANI
Informazioni generali
Tel 0522 444446
info@palazzomagnani.it
www.palazzomagnani.it
Biglietti
Fondazione I Teatri
c/o Teatro Valli
piazza Martiri del 7 luglio 1960, 7
0522 458811
biglietteria@iteatri.re.it
www.iteatri.re.it
Orari:
da lunedì a sabato ore 9.30-12.30
martedì e mercoledì ore 17-19
Prenotazioni telefoniche:
0522 458854
lunedì e giovedì dalle ore 14 – 17

 

Vendita biglietti online su www.vivaticket.com/it/tour/festival-mundus-2025/3430, presso le biglietterie in ogni comune e in loco la sera dello spettacolo.