Convegno Aci “Verso la Mobilità del Futuro”, targa al Prof. Francesco Leali

Il riconoscimento per l'impegno nella promozione della formazione STEM in ambito automotive



Tempesta, Leali e Gardi

In seguito al Convegno Aci “Verso la Mobilità del Futuro” svoltosi a Modena lo scorso 11 aprile, è stata consegnata stamattina, presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, una targa al Prof. Francesco Leali. “Con stima e riconoscenza, per l’impegno nella promozione della formazione STEM in ambito automotive”: questo il messaggio rivolto a Leali, Professore ordinario e Direttore del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, da parte del Presidente Automobile Club Modena Cav. Vincenzo Credi, dell’Amministratore Unico Aciservice Modena Ing. Antonio Salvatore Tempesta e dell’attuale Past President Lions Club Modena Estense Avv. Elettra Gardi.

“Ringrazio Aci e Lions per questo importante riconoscimento – afferma il Prof. Francesco Leali -, molto gradito e utile a rafforzare ulteriormente il nostro rapporto di collaborazione. La volontà comune è quella di migliorare e continuare a lavorare insieme, coinvolgendo sempre di più i giovani e promuovendo la formazione e la mobilità sostenibile al fine di attraversare il futuro nel più breve tempo possibile”.

“Un personale ringraziamento al Prof. Leali – dichiara l’Amministratore Unico Aciservice Modena Ing. Antonio Salvatore Tempesta – per l’impegno e la coordinazione degli interventi durante il Convegno. Nei prossimi giorni sarà consegnato l’ultimo riconoscimento alla Prof.ssa Immacolata Tempesta dell’Università del Salento, a Lecce, terminando, di fatto, il programma del primo Convegno Nazionale sulla Mobilità. Siamo già proiettati sull’organizzazione della seconda edizione, che si terrà da aprile a maggio 2026 a Modena e che interesserà anche altre città dell’Emilia Romagna. Sarà strutturato in maniera diversa, con un programma ricco di incontri ed eventi che sapranno coinvolgere anche i nostri giovani”.