Aggiornamento circa le chiusure notturne previste sulla A1 e sulla A14



Sulla A1 Milano-Napoli, è stata annullata la chiusura della stazione di Sasso Marconi nord, in uscita per chi proviene da Bologna, che era prevista dalle 00:00 alle 5:00 di sabato 2 agosto, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza.

 

Sempre sulla A1 Milano-Napoli, per consentire attività di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di lunedì 4 alle 5:00 di martedì 5 agosto, sarà chiusa la stazione di Sasso Marconi nord, in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Casalecchio, al km 0+800 del Raccordo di Casalecchio o alla stazione di Sasso Marconi, al km 209+800 della stessa A1.

 

Ancora sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori per il potenziamento e ammodernamento del sottovia Ferroviario della linea Sassuolo-Modena, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: -dalle 00:00 alle 5:00 di martedì 5 agosto sarà chiuso il tratto tra Modena sud e Modena nord verso Milano; -dalle 00:00 alle 5:00 di mercoledì 6 agosto sarà chiuso il tratto tra Modena nord e Modena sud verso Bologna; -dalle 00:00 alle 5:00 di venerdì 8 agosto sarà chiuso il tratto tra Modena sud e Modena nord verso Milano; In alternativa si consigliano i seguenti itinerari alternativi: -per la chiusura verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Modena sud percorrere la viabilità ordinaria: SP623 Vignolese, SS12 Via Nuova Estense, Tangenziale nord Giosué Carducci, SS9 Via Emilia, Tangenziale nord Luigi Pirandello, viale Virgilio ed entrare in A1 alla stazione di Modena nord; -per la chiusura verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Modena nord percorrere la viabilità ordinaria: viale Virgilio, Tangenziale nord Luigi Pirandello, SS9 Via Emilia, Tangenziale nord Giosué Carducci, SS12 Via Nuova Estense, SP623 Vignolese con rientro in A1 alla stazione di Modena sud.

 

Sulla A14 Bologna-Taranto, è stata annullata la chiusura dell’entrata di Bologna San Lazzaro verso la A1 Milano-Napoli, che era prevista dalle 22:00 di questa sera venerdì 1 alle 6:00 di sabato 2 agosto, per consentire lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale. Resta confermata, come da programma, dalle 22:00 di questa sera venerdì 1 alle 6:00 di sabato 2 agosto, la chiusura della stazione di Bologna San Lazzaro in uscita per chi proviene dalla A1 e da Ancona. In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Castel San Pietro o di Bologna Fiera, situate rispettivamente al km 38+200 e al km 15+500 della A14.

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 21:00 di lunedì 4 alle 5:00 di martedì 5 agosto, sarà chiuso il tratto compreso tra Castel San Pietro e Bologna San Lazzaro verso Bologna. L’area di servizio “Sillaro ovest”, situata nel suddetto tratto, chiuderà con un’ora di anticipo. In alternativa, si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Castel San Pietro, di percorrere la SP19, la SP31, via degli Stradelli Guelfi, via Caselle e rientrare in A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro.