Uomo morto travolto da un tir sulla A1 nel reggiano. Il mezzo pesante non si sarebbe fermato

Si cercano eventuali testimoni



Un uomo è morto in A1, travolto da un mezzo pesante il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. E’ successo poco dopo le 17:00 all’altezza del chilometro 134,400 tra i caselli di Campegine e Reggio Emilia. Ancora non si conosce la dinamica esatte dell’incidente. Nonostante l’intervento dei soccorsi, sul posto con ambulanze e elisoccorso da Parma, per la vittima – 32 anni italiana – non c’è stato niente da fare. Oltre ai sanitari, sono intervenuti i Vigili del fuoco e la Polizia autostradale di Modena nord e Reggio Emilia. Il traffico, sulla carreggiata sud ha subito, ovviamente, notevoli rallentamenti.

Da una preliminare ricostruzione dell’evento sembrerebbe che il ragazzo, per cause ancora in corso di accertamento, si sia lanciato dal veicolo in movimento sul quale era trasportato per poi successivamente essere accidentalmente investito da un veicolo, sembra un mezzo pesante, che si allontanava dal luogo dell’incidente senza fermarsi, omettendo di prestare soccorso ai coinvolti.

La Polizia Stradale sta compiendo tutti gli atti di indagine necessari per l’individuazione del mezzo che si allontanava con l’acquisizione di filmati del sistema di videosorveglianza presente sul tratto autostradale e le dichiarazioni di testimoni.

In accordo con l’Autorità Giudiziaria, la Polizia Stradale invita eventuali testimoni in grado di fornire ulteriori elementi sull’accaduto, utili per l’individuazione del veicolo che investiva il corpo del ragazzo e poi si allontanava, a contattare la sottosezione Polizia Stradale di Modena Nord all’utenza 059.381911.