Visite teatralizzate alla Rocca di Vignola

Sabato 18 ottobre c’è “Li prodigi dello Bagatto” con Messer Lo Stragamante, mentre sabato 25 ottobre torna l’apprezzata performance di Kirtan



L’autunno alla Rocca di Vignola prosegue con due appuntamenti dedicati al teatro e alla narrazione. Sabato 18 ottobre, alle ore 15.00, 16.00 e 17.00, torna Storie di Corte con lo spettacolo Li prodigi dello Bagatto, ideato e interpretato da Messer Lo Stramagante. Ex armigero convertito in mercante di sogni, Lo Stramagante conduce il pubblico in un viaggio tra antichi prodigi, misteri e meraviglie, dove stoffe, coppe e oggetti di ogni sorta diventano strumenti per riflettere sul tempo.

Sabato 25 ottobre alle ore 10.30, 15.00 e 17.00 invece torna Kirtan con la sua ricchissima visita teatralizzata. L’autore e performer accompagna il pubblico lungo un percorso tra i camminamenti, le sale e le torri della Rocca, intrecciando racconto storico, suggestioni e spettacolo dal vivo. Un’occasione per esplorare la Rocca di Vignola in modo coinvolgente e accessibile, tra storia, teatro e curiosità.

Roberto Romagnoli – noto con il nome d’arte “Kirtan” – da anni alterna performance, progetti formativi e pratiche di narrazione legate ai luoghi.

Tutte le informazioni aggiornate, le modalità di prenotazione e il calendario completo delle attività sono disponibili sul sito della Rocca di Vignola, all’indirizzo www.roccadivignola.it, oppure contattando la segreteria organizzativa all’indirizzo info@roccadivignola.it o al numero 059 775246.