Reggio Emilia: danneggia auto lanciando sassi, denunciato un 33enne guineano



Nella tarda serata di giovedì 14 ottobre, poco dopo la mezzanotte, operatori della Squadra Volanti della Polizia di Stato sono intervenuti nei pressi di Piazza del Tricolore a seguito della segnalazione, effettuata da più residenti, della presenza di un soggetto che lanciava dei sassi sulle auto in transito.

Giunti sul posto gli agenti rintracciavano un uomo corrispondente perfettamente alle descrizioni fornite. Si trattava di un 33enne guineano, volto molto noto alle forze di polizia, per via di numerosissimi precedenti penali per diverse tipologie di reato.

Durante le attività di controllo, si avvicinava agli operatori un automobilista che riferiva di essere uno delle vittime del lancio di pietre, mostrando uno dei finestrini anteriori infranti, e riconoscendo senza ombra di dubbio il 33enne come l’autore del danneggiamento.

L’uomo veniva così condotto presso i locali della Questura dove, al termine dei consueti accertamenti di rito, veniva deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di danneggiamento aggravato.