Rubiera: si presenta per discutere di un vecchio debito ma porta con se un coltello



E’ successo all’interno di una struttura ricettiva di Rubiera dove la donna, una 37enne residente a Reggio Emilia, sarebbe stata sorpresa dai carabinieri della stazione di San Martino in Rio in possesso di un coltello da cucina, che avrebbe portato con sé per discutere con il titolare dell’hotel di questioni economiche risalenti ad alcuni anni fa

L’origine dei fatti risale al 23 ottobre scorso, intorno alle ore 9:00, quando una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di San Martino in Rio, su disposizione della Centrale Operativa è intervenuta presso un hotel di Rubiera a seguito della segnalazione di una donna che si trovava all’interno della struttura armata di un coltello. Giunti sul posto, i militari avrebbero preso contatti con il personale dell’albergo, che indicava loro la donna segnalata, seduta su un divanetto nei pressi della reception. Accanto a lei i Carabinieri avrebbero notato un coltello da cucina tipo “da pane”, con lama seghettata della lunghezza complessiva di circa 20 cm, la cui lama di 9 cm, che la stessa avrebbe dichiarato essere di sua proprietà. Alla richiesta di spiegazioni, la donna avrebbe riferito di essersi recata nell’hotel per parlare con il titolare della struttura che, a suo dire, le avrebbe dovuto del denaro per lavori svolti nel 2018, aggiungendo di aver acquistato di recente il coltello. Secondo quanto riferito dal personale dell’albergo la donna, giunta in mattinata, avrebbe chiesto di incontrare il titolare e, non trovandolo, si sarebbe trattenuta nella sala d’attesa, senza tuttavia manifestare atteggiamenti minacciosi né brandire l’arma. Alla luce dei fatti, la donna sarebbe stata accompagnata presso la Stazione Carabinieri di Rubiera, e al termine delle formalità di rito la denunciavano alla Procura della Repubblica con le accuse di porto di armi od oggetti atti ad offendere. Contestualmente i militari procedevano al sequestro del coltello.

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.