Malfunzionamento ad un ascensore dell’ospedale Maggiore: nessuna conseguenza per le persone che vi si trovavano dentro



Archivio Ausl Bologna – foto Paolo Righi

Un incidente si è verificato nella giornata di oggi all’Ospedale Maggiore di Bologna probabilmente a causa del malfunzionamento di un ascensore. Nessuna grave conseguenza per le persone coinvolte.

Durante la discesa, una delle ruote del letto su cui si trovava la paziente si è verosimilmente incastrata nella soglia provocando alcuni sobbalzi.

Il personale sanitario presente è intervenuto immediatamente e, per precauzione, è stato attivato il team di emergenza interna dell’ospedale per verificare le condizioni cliniche della paziente. Gli accertamenti diagnostici effettuati, tra cui più TAC di controllo, non hanno evidenziato traumi o lesioni conseguenti all’accaduto. A scopo puramente precauzionale altri accertamenti verranno eseguiti anche nelle prossime ore.

L’Azienda USL di Bologna precisa che l’impianto ascensore è regolarmente sottoposto alle verifiche e manutenzioni previste dalla normativa vigente. La direzione del presidio ospedaliero ha avviato un’indagine interna per accertare le cause di quanto accaduto.

L’Azienda ha espresso la propria vicinanza alla paziente e ha contattato i familiari per fornire tutte le informazioni del caso.