Rave party a Campogalliano, le parole di Braglia

Lettera di ringraziamento alle istituzioni coinvolte



«L’efficienza e la coesione mostrate in questa occasione confermano il valore della collaborazione tra istituzioni e rappresentano un esempio di come l’impegno congiunto possa tradursi in risultati concreti per la sicurezza e il benessere della comunità modenese. Con profonda gratitudine per il lavoro svolto e per l’elevato senso del dovere dimostrato, porgo i miei più sinceri ringraziamenti a tutte le strutture coinvolte».

Con queste parole il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia commenta il rave party che si è tenuto a Campogalliano lo scorso 31 ottobre, coinvolgendo migliaia di persone fino alla conclusione dell’evento nella giornata di domenica 2 novembre, che ha visto impegnate tutte le autorità competenti per garantire sicurezza e rispetto delle norme. In particolare, il presidente Braglia ha scritto una lettera di ringraziamento alle istituzioni «per l’impegno straordinario e la collaborazione esemplare che hanno dimostrato. Appena avuta notizia dell’evento, la macchina istituzionale si è infatti attivata con tempestività e grande senso di responsabilità. Prefettura e Questura hanno promosso e coordinato incontri operativi straordinari, garantendo un costante raccordo tra tutte le forze impegnate sul campo. Le Forze di Polizia locale dell’Unione Terre d’Argine, il comando provinciale dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, il 118, la Croce Rossa di Campogalliano e l’amministrazione comunale hanno operato con professionalità e dedizione, intensificando l’attività preventiva e di controllo del territorio, svolgendo un’efficace azione informativa e assicurando un presidio costante dell’ordine e della sicurezza pubblica».

Il presidente sottolinea poi che «un particolare ringraziamento va rivolto a tutto il personale impegnato nelle attività di identificazione e monitoraggio, svolte nel pieno rispetto delle normative vigenti, mantenendo al contempo un clima di calma e dialogo con i partecipanti al rave. Grazie a tale sinergia di sforzi, alla capacità di coordinamento e alla prontezza di intervento dimostrate, è stato possibile evitare situazioni di criticità che, in altre circostanze, avrebbero potuto degenerare, prevenendo danni a persone e cose e garantendo il sereno ripristino della normalità».