Domenica 2 novembre ha sorriso allo Sporting Club Sassuolo che ha conquistato tre punti importantissimi per la classifica del Campionato Nazionale di Serie A1 maschile di tennis. Dopo le sconfitte a Santa Margherita Ligure e Messina, era importante non sbagliare l’incontro casalingo che vedeva il circolo sassolese opposto allo Junior Tennis Perugia.
La formazione ospite, in assenza di Francesco Passaro, vivaio del circolo e attuale numero 129 al mondo nel ranking ATP, schiera Tomas Gerini, lo straniero Stijn Slump e i fratelli Casucci. A Perugia risponde lo Sporting con il team al completo e una bella ciliegina sulla torta: Federico Arnaboldi, Federico Bondioli, Mattia Ricci e Gabriele Chiletti hanno potuto contare su Marcelo Rafael Arevalo Gonzalez, guidati dai capitani e maestri Giulio Mazzoli e Alessio Bazzani.
Il giocatore salvadoregno è attualmente numero 3 del mondo in doppio, parteciperà all’ATP Finals di Torino e ha giocato alla Coppa Davis per la sua nazione. Marcelo vanta due titoli del Roland Garros oltre alla prima posizione mondiale nella sua specialità raggiunta a novembre 2024, ma non solo: nel 2025 insieme all’amico e compagno Mate Pavic ha conquistato Roma, Miami e Indian Wells.
E via via un singolo dopo l’altro la giornata si è conclusa con un netto 6-0 per la formazione di casa che ha conquistato tutti gli incontri e lasciato veramente pochi games in tutti i match: Arnaboldi ha la meglio 3/0 su Gerini, che si ritira per infortunio, Bondioli chiude la pratica 6/1 6/4 con Slump, Ricci in meno di 44 minuti fa 6/1 6/1 su Casucci e Arevalo, tra volee e servizio, conquista il singolo 6/2 6/1 nonostante non si la sua specialità. I doppi, a seguire, non sono da meno e Sassuolo adesso festeggia la seconda posizione in classifica del girone 2 a una giornata dalla fine.
Domenica 9 novembre ultimi match, sempre sui campi di casa in bolltex, alle ore 10.00 contro il Tennis Santa Margherita Ligure che può vantare tra le sue fila giocatori di spessore notevole come Vavassori, Fognini, Maestrelli e Pellegrino. Ricordiamo a tutti gli appassionati tennis che l’ingresso allo Sporting Club Sassuolo è aperto a tutti per fare il tifo e assistere agli incontri.
5° giornata – Girone 2 – Serie A1 maschile
Sporting Club Sassuolo vs Junior Tennis Perugia 6-0
Federico Arnaboldi vs Tomas Gerini 3/0 rit.
Federico Bondioli vs Stijn Slump 6/1 6/4
Marcelo Arevalo vs Gilberto Casucci 6/2 6/1
Mattia Ricci vs Giulio Casucci 6/1 6/1
Arnaboldi – Bondioli vs Casucci – Slump 6/4 6/2
Arevalo – Ricci vs Casucci – Guerrieri 6/3 6/4

