Al via l’intervento sul passaggio a livello di via Due Ponti a Carpi

Da venerdì 7 novembre, per i lavori, l’attraversamento sarà chiuso al traffico di notte



(foto Google Maps)

Prende il via nella tarda serata di venerdì 7 novembre l’intervento di riqualificazione della parte stradale dei passaggi a livello sul territorio comunale di Carpi realizzato da Ferrovie dello Stato.

I lavori partono dal passaggio a livello di via Due Ponti e prevedono la chiusura al traffico dell’attraversamento nelle ore notturne, dalle 22 alle 6 del mattino successivo, a partire, appunto, da venerdì 7 novembre e per circa una decina di giorni.

L’intervento, come annunciato da Rfi, è necessario per garantire un ripristino ottimale degli attraversamenti e un transito più sicuro alle migliaia di veicoli che ogni giorno li percorrono e proseguono fino alla metà di dicembre interessando, via via, i diversi passaggi a livello: da lunedì 10 novembre, il cantiere sarà avviato anche sul passaggio a livello di via Roosevelt, sempre esclusivamente nelle ore notturne.

Dal 12 novembre, i lavori verranno effettuati anche sui passaggi a livello delle frazioni, che verranno invece chiusi h24: dal 12 al 25 novembre, l’attraversamento di via Remesina; dal 17 al 28 novembre quello di via Budrione Migliarina; dal 21 novembre al 5 dicembre quello di via Grilli; dal 26 novembre all’11 dicembre quello di via Valle.

Le modifiche alla viabilità e i percorsi alternativi saranno indicati da un’apposita segnaletica. Prevista la presenza della Polizia locale.