Casa della Salute del Navile a Bologna, domani presidio di Fp Cgil – Cisl Fp e Uil FPL



Si terrà domani 7 di novembre dalle 12 alle 14 un presidio/assemblea delle tre sigle confederali davanti alla Casa della Salute del Navile di Bologna.

“Abbiamo più volte sollecitato la direzione a mettere in campo azioni che consentano agli operatori e le operatrici di poter raggiungere la Casa della Salute in tranquillità ed in sicurezza – dicono Fp Cgil – Cisl Fp – Uil Fpl -. Come ormai un marchio di fabbrica la direzione tace, nel mentre gli operatori non riescono a trovare nemmeno parcheggio per le esigenze di servizio e non godono nemmeno delle stesse convenzioni garantite ai dipendenti del comune di Bologna. Siamo perfettamente d’accordo sul tema della mobilità sostenibile, ma al momento le linee che arrivano alla Casa della Salute sono scarse e non coordinate con gli orari di aperura dei servizi. Il tutto mentre il quartiere cresce e le nuove opere edilizie non prevedono le infrastrutture di supporto come, appunto, i parcheggi. Risulta curioso che in una città che si riempie di cemento per volontà dell’amministrazione il problema sia garantire la fruibilità da parte del personale della Casa della Salute del Navile.

Il 7 novembre per quello che ci riguarda inizia un percorso di ragionamento con la direzione, ma se dovesse continuare il silenzio non abbiamo altra scelta che quella della mobilitazione che poi esporteremo in tutte le sedi sanitarie”.