Torna a Fiorano “Fonoteca in Marmellata”

Le jam session di Casa Corsini a Fiorano Modenese, ripartono tra strumenti, suoni e incontri



Torna a Fiorano “Fonoteca in Marmellata”Da lunedì 10 novembre, riparte “Fonoteca in Marmellata”, la rassegna che trasforma gli spazi musicali di Casa Corsini, il polo dell’innovazione del Comune di Fiorano Modenese, luogo di incontro e di creatività.

Nelle sale prova e nella fonoteca Soneek Room, dedicata a Max Teneggi, musicisti e appassionati potranno portare i propri strumenti e unirsi in improvvisazioni collettive, dando vita a connessioni sonore.

Le serate, tutte a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, prenderanno il via lunedì 10 novembre alle ore 21, per proseguire nei mesi successivi con appuntamenti fissati al 15 dicembre, il 12 gennaio e il 9 febbraio, sempre di lunedì e sempre alle 21.

Fonoteca in Marmellata è un progetto dell’associazione Lumen, in collaborazione con l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Fiorano Modenese.

Ideata da Bianca Giugni Leoni, Guido Fontana e Riccardo Serri, la rassegna si muove nello spirito autentico delle jam session: nessuna scaletta, solo il piacere di suonare insieme, di sperimentare e di ascoltarsi.

A Casa Corsini la musica torna così a essere un linguaggio comune, capace di tenere insieme generazioni e stili, aprendo le porte a un dialogo spontaneo tra chi suona e chi semplicemente desidera lasciarsi attraversare dal ritmo.