‘Yes Weekend’ di Sky TG24 torna a puntare i riflettori su Modena



Yes Weekend – Gian Marco Tavani e Sara Brusco

Sabato 15 novembre alle 21.45 Yes Weekend, l’approfondimento di Sky TG24 dedicato ai viaggi e al turismo, torna a puntare i riflettori su Modena.

I conduttori Sara Brusco e Gian Marco Tavani guideranno gli spettatori in un percorso attraverso il territorio modenese, dalla pianura all’Appennino, alla scoperta delle sue eccellenze artistiche, culturali, naturalistiche ed enogastronomiche.

La puntata, disponibile anche on demand sul sito Sky TG24 (https://tg24.sky.it/lifestyle/approfondimenti/yes-weekend) e sui canali social del network, presenterà cinque esperienze di visita raccolte in un video di circa dodici minuti. L’itinerario prenderà il via nel cuore della città, con un passaggio al Teatro Comunale Pavarotti-Freni, simbolo della tradizione lirica modenese.

Si entrerà poi nelle magnifiche sale del Palazzo Ducale di Sassuolo, straordinaria residenza estense dove arte e storia si fondono in un contesto di grande suggestione.

La scoperta del territorio proseguirà sulle colline modenesi con una sosta alle Terme della Salvarola, per un momento dedicato al benessere e al relax. Infine, una visita alla Torre di Lavacchio, a Pavullo nel Frignano, panoramico punto di osservazione che regala viste uniche sull’Appennino modenese, per concludere con un omaggio alle immancabili crescentine.

Il progetto è stato realizzato con il supporto di Modenatur, DMO (Destination Management Organization) del Territorio Turistico Bologna-Modena per la Provincia di Modena, in collaborazione con il Comune di Modena, con l’obiettivo di valorizzare le esperienze turistiche prenotabili sul portale www.visitmodena.it