Il cantiere di rigenerazione di via Roosevelt si avvia alla fase finale: lunedì 1 dicembre cominciano, infatti, i lavori per la fresatura e il rifacimento del manto stradale. La conclusione delle lavorazioni edili è prevista per il 12 dicembre, con lo scantieramento e la piena riapertura della strada rinnovata. A seguire, sarà realizzata la segnaletica e verranno messe a dimora le piante.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, sarà necessario chiudere per alcuni giorni il tratto di strada interessato, prima in una direzione e poi nell’altra: da lunedì 1 a giovedì 4 dicembre sarà chiuso al traffico il lato ovest, in direzione del centro città. Dal 4 dicembre si svolgono le lavorazioni sul lato est (in uscita dalla città), la strada rimane percorribile mentre sarà chiusa completamente a partire da martedì 9 dicembre, in modo da minimizzare i disagi per i residenti e le attività commerciali nei giorni festivi di domenica 7 e lunedì 8 dicembre.
L’intervento consiste nella fresatura dell’attuale manto stradale cui seguiranno lo scavo e il rifacimento del sottofondo stradale e, infine, la posa del nuovo manto di usura.
I residenti, che sono stati informati dall’amministrazione comunale con una lettera, potranno accedere in auto a via Roosevelt nelle ore serali e notturne, mentre è sempre garantito, in ogni fase del lavoro, il traffico pedonale.
È sempre possibile, inoltre, il passaggio dei mezzi di soccorso e di emergenza.

