Fermato dalla Polizia Locale su di un monopattino e trovato con cocaina ed hashish



Sfrecciava sotto il portico ad alta velocità in via Marconi su di un monopattino senza casco e con il cappuccio nero a coprire la testa. È la scena che si è presentata nella serata di sabato scorso agli agenti del reparto Sicurezza Urbana della Polizia Locale, in transito nella strada. Con il portico ancora gremito di persone, la pattuglia è stata lesta ad invertire la marcia e mettersi all’inseguimento del soggetto.

Nascosta dietro ad una colonna, il ragazzo è stata successivamente bloccato ed è risultato privo di qualsiasi documento d’identificazione. Accompagnato al comando per il fotosegnalamento, dopo la perquisizione, è stato trovato in possesso di quasi 400 euro divisi in molte banconote, 15 dosi di cocaina per un peso totale di 9 grammi, una decina di grammi di hashish, oltre a due telefoni. Dai controlli successivi, è emerso che il diciottenne aveva dei precedenti per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio ed un permesso di soggiorno scaduto.

A questo punto, il giovane è stato sottoposto ad arresto per detenzione di droga, e i soldi e telefoni sequestrati. Inoltre, gli agenti hanno provveduto a sanzionare per la guida con il monopattino sotto il portico, per il mancato uso del casco e delle bretelle rifrangenti nelle ore notturne. Il veicolo, risultato non conforme in quanto capace di raggiungere una velocità di oltre 50 km/h ed usato ai fini di spaccio, è stato sequestrato ai fini della confisca.

Durante l’udienza per direttissima fissata ieri, l’avvocato difensore d’ufficio ha richiesto i termini di difesa e quindi il diciottenne è stato rimesso in libertà e fissata una nuova udienza per il prossimo febbraio.