mercoledì, 28 Gennaio 2026
ASCOLTA LINEA RADIO
8.7 C
Comune di Sassuolo
Home Bassa reggiana Carnevale in maschera per il “Gran finale” della pista di ghiaccio di...

Carnevale in maschera per il “Gran finale” della pista di ghiaccio di Guastalla



Il centro storico di Guastalla si prepara a vivere un pomeriggio all’insegna del colore e del divertimento. Domenica 1 febbraio, a partire dalle ore 15:00, la pista di pattinaggio “Guastalla on Ice”, allestita nel pratone di Palazzo Ducale, saluta la stagione con un evento speciale dedicato a famiglie e bambini, tra maschere, mascotte e gonfiabili. “Carnevale in Pista!” invita a scendere in pista indossando le proprie maschere preferite per festeggiare il Carnevale e l’ultimo giorno di apertura della pista in un contesto unico.

Il programma del pomeriggio prevede animazioni, musica e gastronomia. Saranno presenti truccabimbi, gonfiabili e le mascotte dei cartoon più amate per scattare foto e pattinare insieme ai partecipanti. Il pomeriggio sarà accompagnato da una colonna sonora festosa e dalla distribuzione di zucchero filato per tutti. L’evento è realizzato in collaborazione con il Gruppo Giovani della Croce Rossa di Guastalla, Guastalla Live e Pro Loco Guastalla ed è patrocinato da Comune di Guastalla.

“Carnevale in Pista!” rappresenta, dunque, l’ultima occasione per usufruire della pista di pattinaggio prima della sua chiusura stagionale. Gli organizzatori invitano tutti a partecipare alla festa, per un ultimo “giro di pista” collettivo.