venerdì, 3 Aprile 2026
ASCOLTA LINEA RADIO
8.7 C
Comune di Sassuolo
Home Casalgrande Domenica scorsa a Casalgrande si è svolta la ‘Giornata dei Nuovi nati’

Domenica scorsa a Casalgrande si è svolta la ‘Giornata dei Nuovi nati’



Un momento di accoglienza, condivisione e comunità dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Si è svolta domenica 29 marzo, presso la Sala espositiva “Gino Strada”, la Giornata dei Nuovi Nati, iniziativa inserita nel progetto “Costruiamo Gentilezza” promosso dall’Amministrazione comunale.

All’appuntamento hanno preso parte 35 nuovi nati, accompagnati da genitori, fratelli, nonni e parenti, per una partecipazione complessiva che ha superato le 150 persone. A dare il benvenuto alle famiglie il sindaco Giuseppe Daviddi, il vicesindaco Valeria Amarossi, insieme ad assessori e consiglieri comunali.

«La Giornata dei nuovi nati si inserisce nel progetto “Costruiamo Gentilezza”, un percorso di educazione e rispetto cui, come Amministrazione, teniamo profondamente e che vogliamo valorizzare, perché rappresenta un valore fondamentale per la nostra collettività – sottolineano il sindaco e gli amministratori presenti –. Un ringraziamento sincero alle giovani famiglie e ai loro cari per la partecipazione: un segnale bellissimo e incoraggiante di vicinanza alla vita della comunità».

L’iniziativa si conferma così un’occasione significativa per rafforzare il senso di appartenenza e promuovere i valori della condivisione e della cura reciproca, con uno sguardo rivolto alle nuove generazioni e al futuro della comunità casalgrandese.