Movimento 5 Stelle Formigine: nasce il Governo del Cambiamento



    Sono oltre un centinaio i modenesi che sabato 2 giugno scenderanno a Roma, si ritroveranno, in piazza della bocca della verità per la grande manifestazione #ilmiovotoconta.

    “Domenica pomeriggio eravamo al #MoViFest – afferma Rocco Cipriano – le prime sensazioni sono state di incredulità e sgomento per l’incredibile notizia ricevuta in diretta, il Presidente Mattarella non aveva conferimento al prof Giuseppe Conte il mandato di formare un Governo. Ma già dalle 20.30 della stessa sera il telefono del gruppo consiliare formiginese ha iniziato a squillare incessantemente! La richiesta era semplice, “dovete organizzare un Pullman, dobbiamo andare a Roma!”

    Il giorno successivo ci siamo coordinati con alcuni Attivisti, abbiamo chiesto preventivi, prenotato un mezzo ed iniziato a raccogliere le quote per coprire i costi. Già perché come sempre, quando organizziamo una trasferta, nulla è offerto, tutto è a carico del singolo Cittadino che vuole partecipare per fare la differenza.

    Di pullman in questi 10 anni di attivismo – continua Cipriano – ne abbiamo organizzati davvero tanti, ma questa volta è successa una cosa incredibile. In meno di 24 ore abbiamo riempito un pullman da 86 posti e non bastasse, stiamo continuando a ricevere telefonate.

    Potrà apparire retorica, ma di fatto sta avvenendo qualcosa di storico. Il MoVimento 5 Stelle sta per andare al governo del Paese. Sabato ci vedremo tutti insieme, con Luigi Di Maio e tutti i nostri portavoce, in piazza della bocca della verità a Roma alle ore 19 per abbracciarci e caricarci delle energie che ci serviranno per cambiare finalmente l’Italia”.

    “E per chi non riuscisse ad essere a Roma, abbiamo chiesto i permessi per un presidio a Modena in Piazza XX Settembre sabato 2 giugno dalle 9.30 alle 12.30” aggiunge.

     

    “Rileggendo i nomi della squadra di governo del cambiamento annunciata dal Presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte, le aspettative sono decisamente elevate.

    Dep. Luigi Di Maio, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle Politiche Sociali
    Sen. Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dell’Interno

    Ministri con Portafoglio
    Prof. Enzo Moavero Milanesi, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
    Dep. Avv. Alfonso Bonafede, Ministro della Giustizia
    Dott.ssa Elisabetta Trenta, Ministro della Difesa
    Prof. Giovanni Tria, Ministro dell’Economia e delle Finanze
    Sen. Gian Marco Centinaio, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
    Gen. Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
    Sen. Danilo Toninelli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
    Dott. Marco Bussetti, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
    Dott. Alberto Bonisoli, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
    Dep. Giulia Grillo, Ministro della Salute

    Dep. Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con funzione di Segretario del Consiglio dei ministri

     

    Ministeri senza portafoglio
    Dep. Riccardo Fraccaro, incarico per i Rapporti col Parlamento e la Democrazia Diretta
    Sen. Avv. Giulia Bongiorno, incarico per la Pubblica Amministrazione
    Sen. Avv. Erika Stefani, incarico per gli Affari regionali e le Autonomie
    Sen. Barbara Lezzi, incarico per il Sud
    Dep. Lorenzo Fontana, incarico per la Famiglia e le Disabilità
    Prof. Paolo Savona, incarico per gli Affari Europei

    Ringraziando tutti voi che non avete mai fatto mancare il vostro sostegno – conclude Cipriano – vi diamo appuntamento nelle più belle Piazze d’Italia questo fine settimana 2 giugno per la festa della Repubblica Italiana, la nostra Repubblica. Una Repubblica fondata sul lavoro in cui il potere appartiene al popolo”.