martedì, 24 Febbraio 2026
ASCOLTA LINEA RADIO
8.7 C
Comune di Sassuolo
Home Bassa modenese Stefano Bonaccini starter alla 10mila della Bilancia

Stefano Bonaccini starter alla 10mila della Bilancia



Stefano Bonaccini starter alla 10mila della Bilancia
Stefano Bonaccini (Copyright immagine: Regione Emilia Romagna A.I.C.G. Autore Pietro Ballardini)

Cerimonia delle grandi occasioni alla manifestazione podistica diventata ormai una classica estiva che si terrà a Campogalliano domenica 26 giugno. Sarà infatti il Presidente della Regione Emilia-Romagna, nonchè campogallianese, lo starter che darà il via alla gara. Insieme a lui la sindaca Paola Guerzoni e la Presidente dell’ABC Bilance Graziella Bellotti, Main Partner della manifestazione.

Mentre la camminata ludico motoria vedrà una partenza scaglionata dalle 7.30 alle 8.30, la competitiva partirà alle ore 9.00. Il percorso è stato studiato per dare la possibilità agli atleti di fare il proprio Personal Best; 5 giri da 2 km circa su un terreno totalmente asfaltato e senza alcun dislivello.

L’evento sarà commentato da Roberto Brighenti e trasmesso in diretta sui canali Social della manifestazione grazie alla regia di Davide Ognibene.

Novità di quest’anno la medaglia per tutti i partecipanti oltre ad un ricco pacco gara composto da un zaino sacca, un telo di cotone brandizzato con il logo della manifestazione, un prodotto alimentare, uno scaldacollo, una t-shirt tecnica, un integratore e dei prodotti alimentari.

Ricchi premi: oltre ai primi 3 uomini e le prime 3 donne assolute saranno premiati i primi 3 di ogni categoria.

Oltre ai 250 atleti competitivi, sono previsti 1000 podisti per le 2 camminate ludiche motorie: una family run di 5 km ed una camminata di 10 km che attraverserà la favolosa zona dei Laghi Curiel. Partenza e arrivo dalla Polisportiva di Campogalliano.

“Se oggi siamo qui a tagliare il nastro di questa terza edizione lo dobbiamo ai volontari, ai partner che ci sostengono, al Comune di Campogalliano e ai nostri concittadini” racconta uno degli organizzatori Emilio Mori.

Costo del pettorale 12 euro fino al 14 giugno e 15 euro dal 15 al 23 giugno, dopodichè chiuderanno le iscrizioni.