Prima una riunione, in municipio a Sassuolo, con i sindaci dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico. Poi una visita a Palazzo Ducale. Pomeriggio ‘sassolese’ per il Presidente della Regione Michele De Psacale che, accompagnato dall’assessore e sottosegretario alla presidenza Davide Baruffi ha incontrato i sindaci dell’Unione per fare il punto su sanità, scuola, urbanistica, trasporto pubblico e soprattutto infrastrutture.
Tema caldissimo, quest’ultimo, tra bretella e raddoppio della Pedemontana, che il presidente della Regione ha affrontato non senza chiamare in causa le carenze strategiche del governo sul tema delle grandi infrastrutture. “La Campogalliano-Sassuolo, insieme alla Cispadana e al Passante di Bologna, sono opere cruciali per lo sviluppo della Regione, ma oggi l’unica priorità per il Governo – ha detto de Pascale – sembra essere il Ponte sullo Stretto”.
“Un’occasione importante – ha affermato il Sindaco Matteo Mesini – per portare la voce della nostra città e del distretto su temi assolutamente fondamentali”.
Oltre al Sindaco di Sassuolo, all’incontro erano presenti il Presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia, i Sindaci di Fiorano Modenese Marco Biagini, Formigine Elisa Parenti, Maranello Luigi Zironi, Frassinoro Elio Pierazzi e Prignano Mauro Fantini.