Il prossimo mercoledì 22 ottobre al Teatro Carani di Sassuolo arriva Alle perle piace l’acqua, spettacolo nato da un’idea di e con Alice Melloni, con la regia di Enrico Lombardi e la drammaturgia di Lisa Moras.
Lo spettacolo, prodotto da Quinta Parete e Aria Teatro, è un atto unico ironico e malinconico, intimo e generazionale, che racconta il viaggio emotivo lungo una notte di Elisabetta, donna di 40 anni, madre, sospesa tra gioventù e maturità, tra leggerezza e responsabilità, tra desiderio di autonomia e bisogno d’amore.
Nella notte che precede una decisione apparentemente semplice, Elisabetta sprofonda in un’insonnia popolata da visioni confuse, frammenti di memoria, messaggi vocali, playlist interrotte e liste della spesa. In questo flusso di coscienza ironico e profondo, realtà e immaginazione si intrecciano, mentre affiorano le voci delle donne della sua famiglia e con esse le domande sul senso dell’identità femminile, sulle illusioni dell’amore romantico e sulle eredità emotive che attraversano le generazioni.
Attraverso un linguaggio diretto, musicale e contemporaneo, Alle perle piace l’acqua alterna piani temporali, suggestioni pop e frammenti sonori, componendo un mosaico di ironia e vulnerabilità. È il racconto di una notte qualunque che si fa universale, dove ogni gesto – anche solo comprare un pollo – può rivelare il senso nascosto di un’esistenza.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00. I biglietti, al prezzo di € 15 in platea, sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Carani di via Mazzini 28 a Sassuolo oppure online su Vivaticket. Per maggiori informazioni: www.teatrocarani.it