Effettua cessioni di sostanza stupefacente in zona Bolognina, arrestato



La Polizia di Stato di Bologna nella giornata di ieri ha tratto in arresto un nigeriano del 1987 per il reato di spaccio e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel pomeriggio di ieri gli Agenti della Squadra Mobile di Bologna hanno effettuato un servizio di osservazione nel quartiere Bolognina, in particolare in via Pellegrino Tibaldi, via Giacomo Matteotti, via Alessandro Tiarini e via Nicolò dall’Arca, al fine di contrastare le attività di spaccio. In via Nicolò dall’Arca gli Operatori notavano un uomo nigeriano che veniva avvicinato da diversi presunti acquirenti.

In particolare lo stesso, dopo essere uscito da un’attività commerciale, si avvicinava ad una donna italiana del 2001, senza fissa dimora, ed a seguito di un fugace contatto con la stessa, le passava una dose di crack in cambio di 20 euro. Gli Agenti intervenivano immediatamente per bloccare l’uomo che tentava la fuga dirigendosi verso la sede stradale noncurante del traffico veicolare. Una volta raggiunto dagli operatori, lo stesso opponeva resistenza nei loro confronti e veniva definitivamente bloccato. Durante tali fasi il nigeriano tentava di deglutire nr 4 palline di sostanza stupefacente contenenti 2 grammi di eroina e 2 grammi di cocaina, non riuscendovi. Lo stesso veniva inoltre trovato in possesso di 305 €.  

Da maggiori accertamenti lo stesso è risultato gravato da pregiudizi per i reati inerenti gli stupefacenti, anche in questo centro cittadino. Gli Agenti hanno tratto in arresto l’uomo che verrà sottoposto a rito per direttissima nella giornata odierna.