Alcune chiusure programmate tra A1, Raccordo di Casalecchio e A13



Sulla A1 Milano-Napoli, la chiusura del tratto compreso tra Reggio Emilia e l’allacciamento A22 Brennero-Modena, verso Bologna, inizialmente prevista dalle 21:00 di martedì 28 alle 5:00 di mercoledì 29 ottobre, verrà effettuata alle 22:00 di venerdì 31 ottobre alle 6:00 di sabato 1 novembre, per consentire lavori di pavimentazione. L’aggiornamento delle lavorazioni è stato condiviso con la Questura di Reggio Emilia nella giornata di venerdì scorso e formalizzato in data odierna dopo aver identificato la nuova data in accordo con le strutture tecniche.

Di conseguenza, l’area di parcheggio Calvetro ovest, situata nel suddetto tratto, non sarà raggiungibile. In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: verso Bologna: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Reggio Emilia, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A1 alla stazione di Modena nord; verso la A22: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Reggio Emilia, percorrere la viabilità ordinaria ed entrare in A22 a Campogalliano.

 

Ancora sulla A1 Milano-Napoli, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere antirumore, dalle 21:00 di mercoledì 29 alle 5:00 di giovedì 30 ottobre, sarà chiuso il tratto tra Sasso Marconi e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio (R14), verso Bologna.

Si precisa che la stazione di Sasso Marconi Nord sarà chiusa in entrata, verso Bologna  e che la stazione di Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio, sarà chiusa in uscita, per chi proviene dalla A1. Nella stessa notte, ma con un’ora di anticipo chiuderà l’area di servizio ” Cantagallo Est”, situata nel suddetto tratto.

In alternativa, si consiglia: per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria a Sasso Marconi, percorrere la R43 Raccordo Sasso Marconi, la SS64var Nuova Porrettana, la SS64 Porrettana, l’Asse Attrezzato e entrare a Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio;  per la chiusura di Sasso Marconi Nord in entrata, Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio;  per la chiusura di Bologna Casalecchio in uscita, Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto.

Sempre sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza, dalle 21:00 di giovedì 30 alle 5:00 di venerdì 31 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Modena nord e Modena sud, verso Bologna.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Modena nord, percorrere la viabilità ordinaria: viale Virgilio, Tangenziale nord Luigi Pirandello, SS9 via Emilia, Tangenziale nord Giosuè Carducci, SS12 via Nuova Estense, SP623 Vignolese e rientrare in A1 alla stazione di Modena sud.

***

Sul Raccordo di Casalecchio (R14), per consentire lavori di manutenzione del margine della piattaforma autostradale, dalle 21:00 di mercoledì 29 alle 5:00 di giovedì 30 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto e Bologna Casalecchio, verso Firenze.

Di conseguenza, l’uscita della stazione di Bologna Casalecchio non sarà raggiungibile per chi proviene da Ancona e da Padova.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per chi proviene da Ancona ed è diretto verso Firenze, uscire alla stazione di Bologna San Lazzaro, sulla A14, immettersi sulla Tangenziale in direzione Casalecchio/A1 ed entrare alla stazione di Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio; per chi proviene dalla A13 Bologna-Padova ed è diretto verso Firenze, uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13, immettersi sulla Tangenziale in direzione Casalecchio/A1 ed entrare alla stazione di Bologna Casalecchio, sul Raccordo Casalecchio.

***

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di manutenzione delle essenze arboree, dalle 21:00 di giovedì 30 alle 5:00 di venerdì 31 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Interporto e Altedo, verso Padova. Contestualmente sarà chiusa l’area di servizio “Castel Bentivoglio Est”, situata nel suddetto tratto.

In alternativa, si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Interporto, percorrere via Marconi, la SS64 Porrettana, via Chiavicone e rientrare in A13 alla stazione di Altedo.