lunedì, 16 Febbraio 2026
ASCOLTA LINEA RADIO
8.7 C
Comune di Sassuolo
Home Formigine Consiglio comunale giovedì 30 ottobre al Castello di Formigine

Consiglio comunale giovedì 30 ottobre al Castello di Formigine



Consiglio comunale giovedì 30 ottobre al Castello di FormigineGiovedì 30 ottobre alle 20.30 tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Formigine. La seduta, presieduta dalla presidente Antonietta Vastola, si terrà come di consueto nella Sala Consiliare del Castello.

L’apertura sarà dedicata alle interrogazioni e interpellanze dei consiglieri comunali. Tra i punti che verranno discussi, figurano il trasporto dei pazienti non autosufficienti dimessi dall’Ospedale di Sassuolo, i provvedimenti per il ripristino dell’ordine pubblico e della sicurezza alla Bertola, la manutenzione del verde pubblico e la gestione della Casa Vacanze “Baciccia” di Pinarella di Cervia. L’ultima interpellanza affronterà le problematiche legate agli allagamenti conseguenti agli eventi meteo del 16 giugno 2025 e le segnalazioni di odori sul territorio comunale.

Nel corso della seduta sarà poi discussa l’istituzione del premio “Ginkgo d’Oro” e votato il relativo regolamento per l’assegnazione. Seguirà la discussione di diverse mozioni. La prima riguarda le iniziative a tutela dei giovani contro le dipendenze digitali e la proposta di una normativa organica in materia. A seguire, il Consiglio si esprimerà sulla mozione relativa alla verifica tecnica per l’introduzione di zone 30 nelle aree sensibili del territorio comunale. Saranno poi affrontate una mozione su eventi e sicurezza del territorio, e infine una mozione intitolata “Comunicazione non ostile”.

Come di consueto, la seduta sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Formigine, nella sezione “Live”.