Rubiera, barista derubato da un ragazzo ed una ragazza minorenni

Furto aggravato in concorso l’accusa mossa dai carabinieri a un 15enne e una 17enne



Avrebbero approfittato di un momento di distrazione del titolare di un bar per impossessarsi di denaro e dileguarsi velocemente. Le successive indagini dei Carabinieri della Stazione di Rubiera, a seguito della denuncia presentata dalla vittima, hanno consentito di identificare i presunti responsabili in due minorenni, un 15enne ed un 17enne abitanti nel reggiano, denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.

I fatti risalgono al pomeriggio di alcune settimane fa, quando i due giovani, un ragazzo e una ragazza, entravano all’interno di un esercizio commerciale di Reggio Emilia gestito dalla vittima. Approfittando di un momento di distrazione del titolare, i due si impossessavano con destrezza di un contenitore con qualche centinaia di euro, per poi allontanarsi rapidamente dal locale. A seguito della denuncia presentata dalla vittima presso la Stazione Carabinieri di Rubiera, i militari avviavano un’approfondita attività investigativa. Attraverso accurate indagini tecniche e comparazioni di immagini acquisite nell’ambito dell’attività d’indagine, i Carabinieri riuscivano a raccogliere elementi utili per l’individuazione dei due presunti autori, i quali venivano denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per furto aggravato in concorso.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi, al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.