Dall’Antoniano di Bologna due weekend di solidarietà: Mercatino di Natale e Operazione Pane in piazza



Operazione Pane in Piazza

Sabato 22 e domenica 23 novembre ci sarà l’iniziativa “Operazione Pane in piazza” per offrire un aiuto concreto alle persone in difficoltà. Con una donazione minima di 5 euro, è possibile garantire un pasto per persone sole, famiglie e chiunque si rivolga alle mense di Operazione Pane.
L’operazione coinvolgerà diverse piazze e punti strategici di Bologna tra cui: Piazza Santo Stefano, Piazza S. Francesco, Piazza Galvani, Porta Castiglione (ingresso Giardini Margherita), Via Ugo Bassi (solo la domenica).

Mercatino di Natale 

In contemporanea si terrà anche il tradizionale appuntamento con il Mercatino di Natale, un’occasione per acquistare regali solidali da venerdì 21 a domenica 23 novembre – dalle 10.00 alle 18.30 – presso gli spazi interni del Convento Sant’Antonio, in Via Guido Guinizelli 3. L’iniziativa è un temporary shop benefico il cui ricavato è interamente destinato a sostegno delle attività del Centro Terapeutico di Antoniano, che offre supporto riabilitativo a bambini con fragilità fisiche e cognitive.