Serie di chiusure previste sulla Tangenziale di Bologna



Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di manutenzione della segnaletica verticale, dalle 00:00 alle 5:00 di martedì 18 novembre, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura, in modalità alternata:

-sarà chiuso lo svincolo 4 via del Triumvirato, in uscita per chi proviene da San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto. In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 4 bis Aeroporto;

-sarà chiuso lo svincolo 4 bis Aeroporto, in entrata verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli. In alternativa si consiglia entrare allo svincolo 2 Borgo Panigale;

-sarà chiuso lo svincolo 4 bis Aeroporto, in uscita per chi proviene da San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto. In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 4 via del Triumvirato.

*

Per consentire lavori di manutenzione delle barriere antirumore, dalle 00:00 alle 5:00 di martedì 18 novembre, sarà chiuso lo svincolo 9 San Donato, in entrata verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto e in uscita per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli. In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo 8 Fiera, 8 bis viale Europa o 10 Zona Industriale Roveri.

*

Per consentire lavori relativi potenziamento e ammodernamento cavalcavia, di competenza del Comune di Bologna, dalle 00:00 alle 5:00 di martedì 18 e di mercoledì 19 novembre, chi percorre la Tangenziale da San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, dovrà uscire obbligatoriamente allo svincolo 10 Zona Industriale Roveri.

Pertanto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 10 Zona Industriale Roveri, percorrere via del Terrapieno fino alla rotonda Enrico Brunetti Rodati e rientrare in Tangenziale dallo stesso svincolo, per proseguire il proprio itinerario in direzione Casalecchio/A1. In ulteriore alternativa, si potrà anticipare l’uscita allo svincolo 11 San Vitale.

*

Per consentire lavori di manutenzione delle barriere antirumore, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura, in modalità alternata:

DALLE 00:00 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 19 NOVEMBRE

-sarà chiuso lo svincolo 11 bis Castenaso, in entrata verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto e in uscita per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli. In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo 11 San Vitale o lo svincolo 12 SS65 della Futa;

-sarà chiuso lo svincolo 11 San Vitale, in uscita per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli. In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 11 bis Castenaso o 10 Zona Industriale Roveri.

 

DALLE 00:00 ALLE 5:00 DI VENERDI’ 21 NOVEMBRE

-sarà chiuso lo svincolo 11 bis Castenaso, in entrata verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli e in uscita per chi proviene da San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto. In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo 11 San Vitale o 12 SS65 della Futa;

-sarà chiuso lo svincolo 11 San Vitale, in uscita per chi proviene da San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto. In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo 11 bis Castenaso o 10 Zona Industriale Roveri. Si ricorda che le suddette chiusure saranno effettuate in modalità alternata.

*

Per lavori di manutenzione della segnaletica verticale, dalle 00:00 alle 5:00 di mercoledì 19 novembre, sarà chiuso lo svincolo 5 Quartiere Lame, in uscita per chi proviene da San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto. In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 4 bis Aeroporto o 6 Castelmaggiore.

*

Per consentire lavori di manutenzione del margine della piattaforma autostradale, chi percorre la Tangenziale di Bologna, da San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, dovrà uscire obbligatoriamente allo svincolo 3 Ramo Verde, nei seguenti giorni e orari: dalle 00:00 alle 5:00 di giovedì 20 novembre; dalle 00:00 alle 5:00 di sabato 22 novembre. Dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 3 Ramo Verde, rientrare dallo stesso svincolo e riprendere il proprio itinerario in direzione Casalecchio/A1.

*

Per consentire lavori di manutenzione delle barriere antirumore, dalle 00:00 alle 5:00 di venerdì 20 novembre, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura, in modalità alternata:

-sarà chiuso lo svincolo 4 via del Triumvirato, in entrata verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto. In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo 4 bis Aeroporto Marconi;

-sarà chiuso lo svincolo 4 bis Aeroporto Marconi, in uscita per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli. In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 4 via del Triumvirato.

*

Sul Raccordo A13 Bologna-Padova-Tangenziale di Bologna (R13), per consentire attività di ispezione e manutenzione cavalcavia, dalle 21:00 di questa sera, lunedì 17, alle 5:00 di martedì 18 novembre, sarà chiuso lo svincolo che dall’uscita della stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova, immette sulla Tangenziale, verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto. In alternativa si consiglia di percorrere la Tangenziale verso Casalecchio/A1, uscire allo svincolo 5 Quartiere Lame e rientrare dallo stesso in direzione San Lazzaro/A14.

Si ricorda che lo svincolo 6 Castelmaggiore della Tangenziale è chiuso, in modalità permanente, in entrata verso San Lazzaro/A14 e in uscita per chi proviene da Casalecchio/A1, per lavori di competenza del Comune di Bologna, relativi alla realizzazione della nuova linea tramviaria di Bologna denominata “Linea Verde”.

*

Sul Ramo Verde Raccordo stazione Bologna Borgo Panigale-Tangenziale Bologna (R1) e sul Ramo di allacciamento SS9 via Emilia/Ramo Verde, per consentire lavori di manutenzione dei pali luce, nelle quattro notti di lunedì 17, martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 novembre, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-sarà chiuso l’allacciamento che dal Ramo Verde immette sulla SS9 via Emilia, per chi proviene dalla Tangenziale ed è diretto verso Modena;

-sarà chiuso l’allacciamento che dalla SS9 via Emilia immette sul Ramo Verde, per chi proviene da Bologna città ed è diretto verso l’entrata della stazione di Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto.  In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di San Giovanni in Persiceto.

*

Sul Raccordo di Casalecchio (R14), per consentire attività relative al potenziamento e ammodernamento delle barriere di sicurezza, dalle 21:00 di giovedì 20 alle 5:00 di venerdì 21 novembre, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto e l’allacciamento con la A1 Milano-Napoli, in direzione di quest’ultima.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: da Ancona verso Firenze, uscire alla stazione di Bologna San Lazzaro sulla A14, immettersi sulla Tangenziale verso Casalecchio/A1 Milano-Napoli, uscire allo svincolo 1 Nuova Bazzanese, percorrere l’Asse Attrezzato, la SS64 Porrettana e la SS64 Var verso Sasso Marconi, il Raccordo di Sasso Marconi (R43) ed entrare in A1 alla stazione di Sasso Marconi; dalla A13 Bologna-Padova (da Padova) verso Firenze, uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, al km 0+600 della A13, immettersi sulla Tangenziale verso Casalecchio/A1, uscire allo svincolo 1 Nuova Bazzanese, percorrere l’Asse Attrezzato, la SS64 Porrettana e la SS64 Var verso Sasso Marconi, il Raccordo di Sasso Marconi (R43) ed entrare in A1 alla stazione di Sasso Marconi.

Di conseguenza, sarà chiuso lo svincolo che dalla A1 Milano-Napoli, con provenienza Milano, immette sul Raccordo di Casalecchio. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Borgo Panigale, al km 4+800 della A14, immettersi sul Ramo Verde e poi sulla Tangenziale, in direzione Casalecchio di Reno.

Contestualmente, sarà chiusa l’entrata della stazione di Bologna Casalecchio e l’uscita per chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto non sarà raggiungibile.

Di conseguenza, chi percorre la Tangenziale e proviene da San Lazzaro di Savena/A14, dovrà uscire obbligatoriamente allo svincolo 1 Nuova Bazzanese; saranno inoltre chiusi i rami di svincolo che, dalla Nuova Bazzanese, immettono all’entrata della stazione di Bologna Casalecchio, per chi proviene sia da Vignola sia da Bologna città.

In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni: verso Milano: Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto; verso Firenze: Sasso Marconi, sulla A1 Milano-Napoli; verso Ancona: Bologna San Lazzaro, sulla A14 Bologna-Taranto; verso Padova: Bologna Fiera, sulla A14 Bologna-Taranto.

Si ricorda che, dalle 00:00 alle 5:00 di venerdì 21 novembre, la stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova, sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni per lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale.

*

Sempre sul Raccordo di Casalecchio (R14), per consentire attività relative al potenziamento e ammodernamento delle barriere di sicurezza, dalle 21:00 di mercoledì 19 alle 5:00 di giovedì 20 novembre, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento A14 Bologna-Taranto e Bologna Casalecchio, verso Firenze.

Di conseguenza, l’uscita della stazione di Bologna Casalecchio non sarà raggiungibile per chi proviene da Ancona e da Padova.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per chi proviene da Ancona ed è diretto verso Firenze, uscire alla stazione di Bologna San Lazzaro o Bologna Borgo Panigale, rispettivamente al km 22+200 e al km 4+800 della A14, immettersi sul Ramo Verde e sulla Tangenziale in direzione Casalecchio/A1 ed entrare alla stazione di Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio; per chi proviene dalla A13 Bologna-Padova ed è diretto verso Firenze: uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, al km 0+600 della A13, immettersi sulla Tangenziale in direzione Casalecchio/A1 ed entrare alla stazione di Bologna Casalecchio, sul Raccordo Casalecchio.