San Lazzaro, abbandona rifiuti ma in mezzo c’è una bolletta del gas: denunciato

Si tratta di un uomo di 31 anni che è stato rintracciato dalla Polizia Locale: adesso rischia un’ammenda fino a diecimila euro



Un uomo di 31 anni residente ad Ozzano è stato denunciato dalla Polizia Locale di San Lazzaro per aver abbandonato rifiuti di vario genere vicino al guado del torrente Idice, poco lontano da via del Fiume. Gli agenti sono riusciti a risalire alla sua identità grazie ad alcune bollette del gas intestate a lui che erano contenute in uno dei sacchi della spazzatura che l’uomo aveva gettato.

Accanto ai sacchi la Polizia Locale ha ritrovato anche una porta, alcuni materassi, bombolette e altri rifiuti che il 31enne aveva scaricato vicino al torrente dove, presumibilmente, era arrivato a bordo di un’auto o di un camion. L’uomo è stato quindi denunciato per abbandono di rifiuti e dovrà pagare un’ammenda che va dai mille ai diecimila euro, con pena raddoppiata se gli accertamenti dovessero riscontrare anche la presenza di rifiuti pericolosi tra quelli abbandonati. Tutto il materiale è stato sequestrato dalla Polizia Locale e smaltito secondo i termini previsti dalla legge.